maggiesfarm.eu - sito italiano di bob dylan

SITO ITALIANO DEDICATO A BOB DYLAN

created by Michele "Napoleon in rags" Murino                                                                 managed by Mr. Tambourine

                                                                                               

a

                                                                                                                  

invia le tue e-mail a : spettral@alice.it
il presente sito, amatoriale, non riveste alcun carattere commerciale, ma intende solo onorare l'artista cui è dedicato. I testi delle canzoni e le immagini che appaiono in questo sito sono coperti da copyright © ed appaiono a solo scopo illustrativo e di studio (diritto di citazione), appartenendo ogni titolo di proprietà e di utilizzo ai rispettivi autori ed editori. Gli aventi diritto potranno richiedere la rimozione delle pagine qualora si sentano lesi. Nella nostra personale convinzione che questo sito, come altri simili, non possa che costituire di riflesso un veicolo promozionale. Ove possibile verranno riportate le fonti.
Questa è una fan page non ufficiale e non è affiliata a Bob Dylan


send your e-mail to : spettral@alice.it
this amateur site has no commercial character, but will only honor the artist which is dedicated. The lyrics and images that appear on this site are copyrighted © and are for illustration purposes only and study (right to quote), and belong to each title and use to their respective authors and publishers. Rightholders can request removal of pages if they feel damages or injuried. Is our personal conviction that this site, as similar ones, can only be a reflection of a promotional vehicle. Where possible the sources will be listed.
This is an unofficial fan page and is not affiliated with Bob Dylan

THE  BEATEN  PATH

THE DYLAN'S PAINTINGS AND THE REAL PLACES

a

GLI  SCRITTI  DI  DARIO  "TWIST OF FATE"  GRECO

a
Venerdì 30 Aprile 2021

Talkin' 11112 - paolonik33

Ciao,
Allego il link YouTube di un video racconto su Bob, creato da me e un mio amico. Essendo grandi fan e follower di maggie's , ci piacerebbe moltissimo essere pubblicati sul blog.
Spero che vi piaccia. Aspetto notizie.
Paolo e Leonardo

 

Cari Paolo e Leonardo,
personalmente ho veramente apprezzato il vostro videoracconto che ci ha proposto un Dylan reale, terra terra, pur nella sua grande immensità.
E’ ormai più di mezzo secolo che l’Uomo continua a stupirci e confonderci, che ci fa godere e che ci fa incazzare. Chi di noi non ha detto almeno una volta “Questo è stato l’ultimo concerto caro Bob, sono stanco di sentirmi preso per i fondelli e ignorato, e poi perchè non posso fare una foto ricordo di un momento della mia vita nel quale tu hai avuto una parte importante?
Ma poi tutto svanisce rapidamente, come la nebbiache al mattino si alza e lascia il posto allo splendore del sole, e così ci ritroviamo ancora una volta tutti in fila per entrare al concerto di Bob!
Strano no? Ma non stupiamoci più di tanto, ormai lo sappiamo come è lui e come siamo noi, sarebbe ora di accettare ciò che ci da senza fare considerazioni ormai risapute e datate.
Bob ci ispira da molto tempo, ma la cosa sbagliata è che noi cerchiamo sempre di precederlo, di sapere cosa farà e di pensare che farà quello che noi vorremmo sentire da lui, ma le cose non funzionano così, le cose vanno e vengono senza uno schema o un ordine prestabilito e noi dovremmo dire come fanno le novizie “Questo passa il convento”, di conseguenza essere soddisfatti del fatto che ancora una volta Dylan ha saputo apparirci diverso, forse confondendoci, ma alla lunga i conti tornano!
Credo che molti lettori apprezzeranno la vostra fatica perchè ve lo meritate! Grazie ancora, alla prossima, Mr.Tambourine, :0)


 

 
Giovedì 29 Aprile 2021

Storia del Chelsea Hotel                                                                                           clicca qui

__________________________________________________________________________________________________________________

Talkin' 11111 - calabriaminimum

Le mie impressioni sul brano "Murder Most Foul", un anno dopo la sua pubblicazione.

https://maggiesfarms.blogspot.com/2020/03/dark-side-of-american-pie-pt-3.html

Dario "Twist of" Greco

Si potrebbe dire come diceva l'incredibile Forrest Gump: Life was like a box of chocolates. You never know what you’re gonna get! Lo stesso per il destino di grandi personaggi, Kennedy è stato solo uno dei tanti che avrebbero meritato di più di ciò che la vita ha dato loro! Ciao, Mr.Tambourine, :o)

 

 
Mercoledì 28 Aprile 2021

Talkin' 11110 - calabriaminimum

Considerazioni sul disco John Wesley Harding (1967)

http://maggiesfarms.blogspot.com/2021/04/john-wesley-harding-1967.html

Omnia quae nunc vetustissima creduntur, novafuere. (Tutte le cose che ora si credono antichissime, un tempo furono nuove).
(Publio Cornelio Tacito) - :o))))))))))))))))))))))))

 

 
Martedì 27 Aprile 2021

Addio a Danny Freeman, chitarrista della backing band di Dylan dal 2005 al 2009

Left to right: Freeman, Garnier, Dylan, Recile, Kimball, Herron.

Il chitarrista Danny Freeman ci ha lasciato a causa di una grave malattia diagnosticata non molto tempo fa. Freeman aveva suonato nell’album di Bob “Modern Times” dando quel suo tipico saund jazzistico che era nuovo per il suono dylaniano. Fu in tour con Bob dal giorno 7 Marzo 2005 (Paramount Theatre, Seattle, WA) fino al 16 Agosto (Stateline , Nevada, Harveys Lake Tahoe Outdoor Arena).
Freeman fu membro originale della Austin Mafia e membro dei Cobra (con Stevie Ray Vaughan e altri). È stato anche in tour con Jimmy Vaughan e Angela Strehli. È stato anche un membro della Phantom Blues Band e ha fatto molti tour con Taj Mahal.
Ovviamente, la più grande chiamata che Freeman abbia mai ricevuto è stata quella di Bob Dylan, che ha mantenuto l'abile strumentista nella sua touring band dal 2005 al 2009. Durante quel periodo, ha prestato splendidi lavori di chitarra a Modern Times, e album che è stato molto apprezzato dalla critica e dai fans. La chitarra dolce e jazz di Freeman mette in risalto brani come "When the Deal Goes Down" e "Beyond the Horizon".
Nel 2015, Freeman ha rivelato al Chronicle: "Bob era totalmente imprevedibile. Avevamo una scaletta per ogni sera e avevamo anche provato prima di ogni spettacolo, ma quando arrivavamo sul palco non era strano che le canzoni venissero stravolte sul momento. Di molte non ne avevo mai sentito parlare, tanto meno le avevo suonate qualche volta. Musicalmente, è un pò difficile parlare di suonare con Bob Dylan perché niente è mai la stessa cosa. L'unica cosa che non cambiava costantemente era l'incertezza su tutto”.

 

 
Lunedì 26 Aprile 2021

Talkin' 11109 - calabriaminimum

Considerazioni sull'album Slow Train Coming (1979)

http://maggiesfarms.blogspot.com/2021/04/slow-train-coming-1979.html

_________________________________________________________________________________________________________________________________

Dicevano: Bob Dylan: poeta o buffone? - Intervista ad  Alessandro Carrera          clicca qui

 

 
Sabato 24 Aprile 2021

Talkin' 11108 - rudysalvagnini

Oggetto: Surviving in Ruthless World

Ciao Mr. Tambourine,
Visto che avete parlato del libro di Terry Gans, ti segnalo, se può interessare, questa breve recensione che ho scritto al riguardo sul mio blog: http://rudysalvagnini.blogspot.com/2021/03/surviving-in-ruthless-world-bob-dylans.html , Il libro merita, secondo me.
Sempre complimenti per Maggie’s Farm.
A presto, Rudy Salvagnini.

Grazie Rudy per i complimenti e per la segnalazione. Ho letto la tua recensione e condivido tutto ciò che hai scritto, e così credo anche numerosi Maggiesfarmers. Alla prossima, Mr.Tambourine, :O)

_________________________________________________________________________________________________________________

Addio al Chelsea Hotel: diventa un anonimo de luxe                                            clicca qui

 

 
Venerdì 23 Aprile 2021

Talkin' 11107 - miscio.tux

Oggetto: Too Late

Caro Mr. Tambourine,
"Too Late" diventa "Foot of Pride" nella registrazione del 13 Aprile 1983. ( https://www.punkhart.com/dylan/sessions-6.html ).

Qui come si può leggere nel commento alla fine della pagina, si vede come questa canzone sia stata "provata" 43 volte, di cui 14 in versione completa e in una miriade di stili diversi. Simpatico pensare che Dylan possa fare un album con una canzone sola. Pare che Terry A. Gans ci abbia scritto un libro (sulle prove di Infidels), di cui non so nulla, ma che la recensione https://www.dylanreview.org/walter-raubichek-surviving  descrive come soprattutto documentario, nel senso che Gans si astiene meticolosamente nell'interpretare ciò che ha trovato frugando negli archivi di Tulsa. Comunque sia, la lettura di questo libro diventa irrinunciabile per chiunque voglia speculare ulteriormente su questo periodo creativo di Dylan. Che tra l'altro è fondamentale, perché rappresenta l'uscita dal periodo fanatico, ma non è ancora la concezione del Dylan di oggi. Se vogliamo buttarla sullo scherzo, qui Dylan ce l'ha ancora con le banche svizzere (e continuerà ad avercela anche in Oh Mercy), mentre adesso, come direbbe Gebianchi, in Svizzera ci ha aperto un conto per metterci i proventi dei diritti ceduti e della pubblicità delle mutande. Come sai, io non penso che sia così, ma che ci sia stato un ulteriore cambiamento di paradigma, che cioè il tradizionale atteggiamento critico, di rifiuto, un atteggiamento che definirei "moderno", si sia ai suoi occhi progressivamente rivelato come impotente di fronte all'incubo postmoderno. Concludo chiedendo una cortesia a Juju: Dario ha perso il portafoglio in via del Pungiglione, e la moglie comincia a sospettare qualcosa. Quindi nel caso lo trovasse, la pregherei di spedirlo a me, che direi di averlo trovato sotto il tavolino del bar. Colgo anche l'occasione per esprimere la mia più viva costernazione per la disgrazia che ha colpito il marito della signora Evirato, ma la invito a non disperare, poiché la moderna scienza bionica, come dimostra il caso di un anziano politico milanese, può fare miracoli.
Ciao, Miscio.

Caro e sempre vile Miscio, davvero impressionante e meticolosa l'elencazione delle takes scritta da Michael Krogsgaard. Certamente "Infidels" non rappresenta in pieno la creatività di Dylan in quel periodo. Scorrendo l'elenco delle takes si ha l'impressione che Dylan sia alla ricerca di qualcosa per essere "diverso" dal recente passato. La mia impressione, al di là del giudizio sul valore dell'album, è che questa affannosa ricerca del "nuovo" e la sterminata abbondanza delle sedute di registrazione, 43 diverse con stili e suoni diversi solo per Too Late che poi diventerà Foot Of Pride, abbia alla fine esaurito Dylan che forse lascerà a Knopfler il lavoro di mixaggio e rifinitura dell'album, un Dylan sfiancato dalle infinite "instrumentals" takes e dalle altrettante covers di canzoni di altri artisti, tanto che lascerà fuori dal disco un brano capolavoro come "Blind Willie McTell", e questo la dice lunga sulla lucidità di Bob in quei giorni, o dovremmo supporre che considerava quel brano non degno di entrare nel suo nuovo album? Non saprei, l'album è più che valido, ma una miglior scelta dei brani l'avrebbe reso ancora più importante. Naturalmente questa è solo un mio parere e aggiungo che condivido in toto le tue parole. Come sempre grazie per le tue puntualizzazioni interessantissime che arricchiscono sempre le mie conoscenze, e forse non solo le mie. Alla prossima, Mr.Tambourine, :o)

_________________________________________________________________________________________________________________

Talkin' 11106 - calabriaminimum

Considerazioni su Infidels:

http://maggiesfarms.blogspot.com/2021/03/infidels-1983.html

Capita a fagiolo! Ciao, Mr.Tambourine, :o)

 

 
Giovedì 22 Aprile 2021

Talkin' 11105 - mmontesano

Oggetto: 1970

Buongiorno, invio la recensione di 1970 pubblicata oggi su TomTomRock.

https://www.tomtomrock.it/review/recensione-bob-dylan-1970/

Ciao, Marina Montesano.

Ciao Marina, come al solito grazie mille! Alla prossima, Mr.Tambourine, :o)

________________________________________________________________________________________________________________

Talkin' 11104 - Booktribù Casa Editrice - ufficiostampa

Oggetto: Comunicato Stampa

In libreria Gianluca Morozzi col romanzo "Bob Dylan spiegato a una fan di Madonna e dei Queen", edizioni BookTribu.

Essere figlio di Bob Dylan e scoprirlo da grande, il giorno di Natale. È in libreria Bob Dylan spiegato a una fan di Madonna e dei Queen, dello scrittore bolognese Gianluca Morozzi, edizioni BookTribu. Lajos, ragazzo dall’età imprecisata e dal lavoro vago e provvisorio in un negozio di fumetti, viene sconvolto da un’incredibile rivelazione: la madre gli confida che in gioventù ha avuto una fugace relazione con Bob Dylan, e che lui è il frutto di quell’incontro. Da quel momento Lajos stravolge completamente la sua esistenza, ma ci penserà la bella Florence a contrapporsi alla sua quotidianità.

“Una storia d’amore dylaniata tra un lui e una lei grandi di una diversa grandezza: come Bob Dylan e i Queen”, apostrofa Morozzi questa sua opera, ambientata a Bologna, che alla risata sa alternare momenti di profonda riflessione su come sono fatti tutti gli uomini e tutte le donne, e come ciascuno cerchi di sopravvivere ai propri disastri.

I protagonisti della storia sono così coerenti da fare precipitare il lettore nella risata quando la loro prevedibilità si scontra con l’inevitabile realtà: il personaggio è così tanto uguale a sé e alle proprie vicende da non accorgersi (e con lui chi legge) che l’irreparabile è già arrivato.

Gianluca Morozzi è nato a Bologna nel 1971. Ha pubblicato il suo primo romanzo nel 2001 (Despero) e ha raggiunto il successo nel 2004 con Blackout. È docente di scrittura creativa, ha al suo attivo 38 romanzi e circa 200 racconti. Nel campo del fumetto, ha vinto il premio Micheluzzi con Pandemonio (per i disegni di Squaz) e ha sceneggiato i tre volumi di FactorY, realizzati con Michele Petrucci, oltre a Hellzarockin’ (disegnato da autori vari).

Vi ringrazio per questa segnalazione e lasciatemi dire che ho avuto l'occasione di leggere tempo fa questo bel libro e di averlo trovato affascinante e sorprendente, certamente un libro che vale la pena di leggere! Grande Morozzi che giostra nel libro senza mai essere invadente o prolisso! Alla prossima, Mr.Tambourine, :o)

 

 
Mercoledì 21 Aprile 2021

Talkin' 11103 - juju.zhang79

Oggetto: Troppo Tardi

Plao Tambulo,
noi qui a Cin Ciun Cian diciamo “Plao” per salutarci. Non ti offendi se dico plao anche a te, vero?

Allora ho proprio deciso: a fine giugno torno in via del Pungiglione e riapro Gates of Eden. Qui è noia mortale, sempre a insacchettare riso. Come dice Bob in due canzoni, che poi sarebbe una canzone sola, non si torna indietro dopo che hai fatto certi passi. Vi faccio sapere quando è tutto pronto. Magari facciamo convenzione per i vecchi birboni di Maggie’s Farm. Anche per Twist of coso, che magari col Love Minus Zero No Limit gli diamo una calmatina.

“Ma pota, dai!” diceva sempre un mio cliente affezionatissimo che scendeva dalle valli bresciane apposta per me, anche lui appassionato di Bob. Verrebbe da dirlo anche a me, a sentire certe cose, eh! Vi devo proprio tirare le palle, voi credo dite tirare le orecchie, ma a noi sembra strano dire di tirare orecchie. Perché mai orecchie poi? Noi diciamo tirare le palle, che fa più ahi ahi.

Come si fa a non sapere che sta per uscire The bootleg series vol. 16 e che pultloppo non è The Villager, bensì un volume dedicato alle sedute di registrazione di Infidels? Vostra Juju vi da grossa tirata di palle, bisogna essere più informati. Voi siete un po’ come dice grande maestro Wang Yang Ming: macellaio che mangia insalata. Scherzo eh!

Siccome link di Youtube Bob lo cancellerà, metto un sito di Cin Ciun Cian che di sicuro Bob non conoscerà.

https://vimeo.com/537318432 

Tambulo, dicci se ti piace questa Too Late. Perché un inedito di Bob è cosa impoltante. Bisogna parlarne, su dai. Intanto ti dico cosa ne penso io: bella ma gli romperei in testa quella chitarra col suono sintetico che poi si è portato anche in tour l’hanno seguente. E poi dov’era l’ingegnere del suono? In bagno? Per me questa non è registrata in studio, ma nel garage di Bob, come This Old Man.

Ciao a plesto, tua Juju

Calissima Juju, dell'uscita di "The bootleg Series Vol. 16" se ne vocifela da ormai due anni, ma i linvii si susseguono uno dopo l'altlo. Le più recenti "voci" danno l'uscita del CD in Aplile o Maggio, ma siamo semple a livello di "rumors", quindi niente di ufficiale, solo voci del vali espelti che pensano di sapele sempre tutto e invece sbagliano legolalmente. Fammi sapele quando aplilai il tuo "Gates of Eden" perchè moltissimi vecchi Maggiesfalmels lussuliosi stanno aspettando l'occasione di cambiale stile di vita dopo un anno tellibile. Ora, con i vaccini fatti, la stladecimata Baby Boomers Generation può guardale al mondo con occhi divelsi e con un minor senso di paula e ricominciale a vivele al meglio quei pochi o tanti annni che lestano loro da vivele. Se vuoi sapele il mio palele su questa "Too Late" ti dilò che la canzone, pul essendo accattivante, è maledettamente datata e legata ad un Dylan che non esiste più pelchè col tempo il bluco si trasfolma in falfalla! Alla plossima, Mr.Tambulo, .o)

__________________________________________________________________________________________________________________

Talkin' 11102 - calabriaminimum

Occhio alle uscite sul blog (tra poco c'è l'anniversario di Nashville Skyline), 9 aprile 1969.
il link è qui: https://maggiesfarms.blogspot.com/2021/03/nashville-skyline-1969.html

Ta! Mr.Tambourine, :o)

 

 
Martedì 20 Aprile 2021

Talkin' 11101 - catestef

Oggetto: Too Late - Bob Dylan song

Gira su Youtube questo inedito di Dylan dal titolo "Too Late" tratto da session di INFIDELS che si troverà su un cd omaggio nella rivista inglese UNCUT. Bellissimo il testo e musica. Chi di voi piu' esperti traduce il testo in italiano?
Mi chedo se questa outakes farà parte del prossimo Bootleg Series magari proprio riguardo le session di Infidels, chissà.
Stefano C.



Too Late
Written By Bob Dylan

Whether there was a murder,
I don`t know, I can`t say,
I was visiting a friend in jail,
There were only two women at the scene at the time,
Neither one of them saw a thing,
both of them were wearing a veil,
I said it was a natural situation, and it reached too high,.........

It`s too late to bring him back,
Too late, too late, too late, too late to bring him back

He got a brother named Paul, hanging out at the Cafe Royale,
Where the all of the company is mixed,
He is pretty to look at , he wants someone to throw the book at,
but you know he drinks and drinks can be fixed,
Sing me one more song about ya summer romance,
Or maybe the one about you`re one night stand with Erroll Flynn,
In these times of compassion , with conformities and fashion,
Say one more stupid thing to me, before the final nails driven in,

You know it`s too late to bring him back, too late, too late too late,
To bring him back

Dr Silver Spoon from the ecstasy ballroom, he`s a retired businessman, who feeds off everyone he touched,
He gives money to the church the foundation, for research , he`s not someone you can play around with, too much,
Miss Rose in a plate from spinnning both sides of the lake , she`s rough to look at, but she`s safe, She`ll give you coconut bread and spiced buns in bed, and you won`t have to worry about sleeping with your head face down in your plate,

But know it`s too late to bring him back, too late, too late too late,
To bring him back

You gonna arrange to see a man tonight, to tell you some secret things that you think might open some doors,
How to enter the gates of paradise?
No, not really, more like going crazy from carrying a burden never meant to be yours,
On the stage ever doin the bumps and the grinds,
A whore will pass the hat, collect a hundred grand, and say well boys, thanks !
They like to take all this money but then build castles to study in, and sing `Amazing Grace` all the way to Swiss banks,

But know it`s too late to bring him back, too late, too late too late,
To bring him back

Copyright

© 1983 by Special Rider Music

Con il traduttore Gogle non mi sembra venuta malaccio, comunque eccola qui tradotta da Google translate.

Too Late/ Troppo Tardi
Written By Bob Dylan

Se c'è stato un omicidio,
Non lo so, non posso dire
Stavo visitando un amico in prigione,
C'erano solo due donne sulla scena in quel momento,
Nessuno di loro ha visto niente,
entrambi indossavano un velo,
Ho detto che era una situazione naturale, ed è arrivata troppo in alto, .........

È troppo tardi per riportarlo indietro,
Troppo tardi, troppo tardi, troppo tardi, troppo tardi per riportarlo indietro

Ha un fratello di nome Paul, che frequenta il Cafe Royale,
Dove tutta la compagnia è mescolata,
È carino da guardare, vuole qualcuno a cui lanciare il libro,
ma sai che beve e beve può essere aggiustato,
Cantami un'altra canzone sulla tua storia d'amore estiva,
O forse quello su di te è una notte con Erroll Flynn,
In questi tempi di compassione, con conformità e moda,
Dimmi ancora una cosa stupida, prima che gli ultimi chiodi siano conficcati

Sai che è troppo tardi per riportarlo indietro, troppo tardi, troppo tardi, troppo tardi,
Per riportarlo indietro

Il dottor Silver Spoon della sala da ballo dell'estasi, è un uomo d'affari in pensione, che si nutre di tutti quelli che ha toccato,
Da soldi alla chiesa alla fondazione, per la ricerca, non è qualcuno con cui puoi giocare, troppo,
La signorina Rose in un piatto da entrambe le sponde del lago, è dura da guardare, ma è al sicuro, ti darà pane al cocco e panini speziati a letto, e non dovrai preoccuparti di dormire con la testa a faccia in giù nel piatto,

Ma sappi che è troppo tardi per riportarlo indietro, troppo tardi, troppo tardi, troppo tardi,
Per riportarlo indietro

Organizzerai di vedere un uomo stasera, per dirti alcune cose segrete che pensi potrebbero aprire alcune porte,
Come entrare alle porte del paradiso?
No, non proprio, più come impazzire per aver portato un fardello che non avrebbe mai dovuto essere tuo,
Sul palco mai facendo i dossi e le macine,
Una puttana passerà il cappello, raccoglierà centomila dollari e dirà bene ragazzi, grazie!
A loro piace prendere tutti questi soldi ma poi costruire castelli in cui studiare e cantare "Amazing Grace" in tutti i modi alle banche svizzere,

Ma sappi che è troppo tardi per riportarlo indietro, troppo tardi, troppo tardi, troppo tardi,
Per riportarlo indietro

Grazie per la gradita e preziosa segnalazione caro Stefano, ora abbiamo il testo e, anche se la traduzione di Google è abbastanza reale da capire il senso, certamente qualcuni dei nostri amici padroni della lingua ci farà avere una traduzione forse più vicina al senso dylaniano, restiamo dunque tutti in attesa, stay tuned!! Alla prossima, Mr.Tambourine, :o)

 

 
Sabato 17 Aprile 2021

Addio a Bradley, aveva fondato il Folkstudio                                                          clicca qui

___________________________________________________________________________________________________________________

Talkin' 11100 - calabriaminimum

Modern Times (2006)

https://maggiesfarms.blogspot.com/2021/03/modern-times-ritratto-dellartista-da.html
 

GUT!!!! :o)))))))))))))))

 

 
Venerdì 16 Aprile 2021

Talkin' 11099 - nafissi.1923337

Oggetto: Eventi libro "Bob Dylan and the arts"

Gentilissimi,
sono una tirocinante della casa editrice "Edizioni di Storia e Letteratura".
Vi segnalo l'incontro di presentazione del libro Bob Dylan and the Arts
http://www.storiaeletteratura.it/catalogo/bob-dylan-and-the-arts/10020 
recentemente pubblicato. Vi allego le locandine.

Per seguire l’evento martedì 20 aprile 2021 alle ore 17 occorre collegarsi su Zoom al seguente link:
https://zoom.us/j/92854070678#success  con passcode: 12345.
Grazie!

Grazie Giulia per l'importante segnalazione che farà felici molti Maggiesfarmers! Alla prossima, Mr.Tambourine, :o)

___________________________________________________________________________________________________________________

Talkin' 11098 - calabriaminimum

Considerazioni su "Love And Theft"

http://maggiesfarms.blogspot.com/2021/03/love-and-theft-2001.html

Way to go!  :o))))))))))))))))))))

 

 
Giovedì 15 Aprile 2021

Talkin' 11097 - calabriaminimum

Empire Burlesque

https://maggiesfarms.blogspot.com/2021/03/empire-burlesque-1985.html

Okeedokie! Sound good! :o)))))))))))

________________________________________________________________________________________________________________________________

Bob Dylan, il Menestrello innovatore                                                                      clicca qui

 

 
Martedì 13 Aprile 2021

Talkin' 11096 - juju.zhang79

Oggetto: A Miscio non la fai

Esimio Tambulo,
io rido plopio di gusto perché Miscio è furbo! Io capito suo gioco di parole derridiano-derridendo, lui ha ragione. Anche maestro Wang Yang Ming disse: "Se non ti piace una cosa, non pensare di migliorarla, peggiorala!"
Plobabilmente Egramore ha letto maestro Wang Yang Ming.
Ah, forse in autunno torno e riapro in Via del Pungiglione, concorrenza è crollata e italiani in astinenza da un anno verranno saltando.
A presto, Vostra Juju.


Cara Juju, felice di leggere che forse fra poco tornerai nel "Bel Paese" (espressione che è diventata sinonimo di Italia, usata probabilmente per la prima volta da Dante: «del bel paese là dove 'l sì suona,» Inferno, canto XXXIII, verso 80, e Petrarca «il bel paese, ch'Appennin parte e 'l mar circonda et l'Alpe»
Canzoniere, CXLVI, versi 13-14, nome ripreso poi dall’abate A. Stoppani nel 1875 per la sua opera Il Bel Paese) e avrai la fortuna di trovare moltissimi italiani paolovillaggiati che faranno a botte per i tuoi massaggi. Ho troppa stima di Miscio per essere in contrasto con lui, a volte avere un POV diverso non vuol dire volerla fare a qualcuno, idem per Eglamore, spero di leggerlo presto e che sia sempre in ottima forma. Chi vuol sapere di più su Wang Yangming clicchi qui, però noi occidentali non abbiamo bisogno della dottrina di Yangming per aspirare alla saggezza, noi, specialmente noi italiani, abbiamo certe doti insite nel nostro DNA, per questo motivo abbiamo potuto insegnare agli altri popoli tutto ciò che è oggi patrimonio dell'umanità. Questo detto con tutto il rispetto per gli altri popoli, ma la realtà è che, come ha detto il Principe De Gregori "La storia siamo noi", e non gli altri! Alla prossima, con simpatia, Mistel Tambulino, :o)

____________________________________________________________________________________________________________________

11 Aprile 1961, il debutto di Bob Dylan                                                                      clicca qui

____________________________________________________________________________________________________________________

A 60 anni dal primo concerto di Bob Dylan                                                               clicca qui

 

 
Lunedì 12 Aprile 2021

Talkin' 11095 - miscio.tux

Oggetto: Talkin' 11094 - elviralto75

Caro Mr.Tambourine,
che dire, siamo moltissimi e tutti eruditissimi, come l’esperto ingegnere di Salvini, quello che prevedeva l’andamento delle epidemie con y=x³, prima di essere messo in fuga a furor di zappa. Viviamo tempi di luminosi condottieri, come la Tappa in camicia nera che sogna le donne in batteria a produrre fanteria per la patria, o come il raffinato Nipote Democratico, che si meraviglia che il popolo senza pane non mangi l’Erasmus.
Cade quindi a fagiuolo,come il generale, il subdolo intervento del nostro Innominabile dai molti nomi, il principe del Caos de noantri di Maggiesfarm, che infingardo, ti chiede di trasformare il sito nella succursale del pomeriggio di Barbara D’Urso. Potremo così continuare a sondare gli enigmi della storia e dibattere delle interrogazioni fondamentali, come l'importanza del consorte Filippo, le amicizie gay di messer Lionardo, le intricate preparazioni dell’amplesso tra il Costanzo e la Maria Nazionale, la perizia di Michelangiolo nella pregiata arte dell’onanismo. Qualche tempo fa, il Sarpedonte, dopo aver tentato di intossicare il farfalloso Dario col suo morso letale è dovuto fuggire per non soccombere sotto il piede della Madonna del Tamburello. È tornato ora alla carica con più subdole arti, e come un decostruttore derridiano ci sta derridendo a poco a poco. Il suo scopo è quello di sbeffeggiarci dalle altezze di uno sguardo arcano, di ingozzarci di postmodernità, cibi e auto veloci e gossip, e crepi Sansone con tutti i filistei. Alla fine saremo l'orinatoio di Dylan. Quindi ti avverto, Tamburino, se intendi seguirlo in tale deriva cospirerò per un ritorno ai fasti passati affinché Michele, al pari di un novello Furio Camillo, ritorni da vendicatore e ti ammonisca con le gravi parole: “Bada Gallo, che col ferro e non con la fuffa si diventa dylanisti!”
ciao, Miscio.

Caro e vile Miscio, non credo proprio di finire a fare la succursale dylaniana della d'Urso, anche se a volte ci si lascia andare a pettegolezzi inutili e non dimostrati su Bob. Però devo altresì dire che fino a qualche anno fa credevamo che Dylan avesse avuto come mogli solamente Sara e Carolyn Dennis, per poi scoprire che era sposato in segreto Darlene Springs che alcuni dicono essere la figlia di Helena Springs, una delle sue coriste con la quale scrisse una ventina di canzoni. Probabilmente ci sono altri segreti nella vita privata di Bob che non sapremo mai, ma a volte qualcuno parla e le cose vengono a sapersi. Niente di male in questo, la vita è strana e succedono cose altrettanto strane. Moltissime persone associano la figura di Nerone al Colosseo e alle lotte dei gladiatori, ma la verità è che ai tempi di Nerone il Colosseo non era ancora stato costruito ed al suo posto c'era la piscina della Domus Aurea di Nerone. Però, pur essendo il monumento in assoluto più famoso al mondo, pochissimi sanno chi l'abbia fatto costruire, e colui che si è preso la briga di edificarlo oggi è ricordato quasi esclusivamente per aver riempito Roma di cessi pubblici. Si parla naturalmente di Tito Flavio Vespasiano, e appunto il Colosseo si chiama Anfiteatro Flavio, ma la cosa non interessa quasi a nessuno. La sua fama è così grande che ha distrutto anche l'immagine del suo ideatore e costruttore, ma questa è la vita, a volte bizzarra più che sincera! Perciò non poniamo limiti alle nostre dissertazioni, naturalmente senza cadere nel ridicolo come fa tutti i giorni la d'Urso, che a 64 anni è convinta ancora di essere una gran gnocca desiderata da tutti! Se poi al multiforme nostro simpaticissimo amico piace apparire con diversi nomi e sotto diverse identità non vedo cosa ci sia di male, anch'io da 14 anni gestisco questo sito sotto falso nome e pochissimi sanno chi sono in realtà, qualcuno suppose perfino che ero una donna, quindi capisco ed apprezzo la fantasia del personaggio in questione. In fondo anche tu ti manifesti come Miscio (ed in pochi sappiamo da dove deriva "Miscio"), ma non credo che tu lo abbia fatto nasconderti ma solo per fare un sentito omaggio a chi usa quel nomignolo quando ti chiama, e qusto è davvero molto bello. Alla prossima, Mr.Tambourine, :o)

 

 
Sabato 10 Aprile 2021

Talkin' 11094 - elviralto75

Eminente Tambourino,
sono Elvira Dell'Altopiano, torno a scriverle dopo aver visto l'ultima esibizione live della band di Jacob Dylan, The Wallflowers. La band non si riuniva da almeno dieci anni e ho pensato che anche per i figli del nostro amato Bob il tempo passa, inesorabile. Incredibile la somiglianza mimetica con Bob da parte di Jacob, uno dei suoi figli forse di maggior talento, almeno per noi appassionati di musica. Sempre a proposito di figli ci sarebbe poi da dire qualcosa di Desirée Gabrielle Dennis-Dylan, la figlia scura di Bob, chiamata così dalla madre corista in ricordo dell’album del 1976 che è il suo preferito. Davvero una bella donna. Quel naso ebraico sul viso africano è veramente seducente. Ho letto che è una lesbica vegana e che il papà aveva degli altri impegni il giorno del matrimonio. Deve essere orgoglioso il nostro Bob di avere tanti figli e nipoti di talento. Peccato non conoscere bene le loro storie, le riunioni di famiglia e come trascorrono le feste comandate. Chissà se si sarà già procurata dei nipotini per il nostro Bob. Sarebbe bello saperne di più. Non trovi? Di recente ho ascoltato anche un bellissimo brano del nipote Pablo Dylan. Insomma talento, fascino e bellezza non mancano per niente in famiglia. Che il Signore lo benedica il nostro Bob!
Elvira.


P.S. sono donna e orgogliosa di esserlo, spero che l’eruditissimo Miscio per una volta ci conceda il piacere del pettegolezzo!

Carissima Elvira, bob è stato un vecchio marpione e la "vox populi" dice che abbia avuto circa una decina di figli tra ufficiali e non. Una delle tante sue coriste con le quali ha avuto relazioni, Clydie King, scomparsa tempo fa, diceva di essere stata sposata in segreto con Bob e di avere avuto da lui due figli mai riconosciuti. Mi piacerebbe devvero che tu e il vile Miscio vi lanciaste in qualche pettegolezzo su quest' argomento poco conosciuto, non per amore del gossip, ma a volte, in mezzo ad un mare di sciocchezze si può trovare un pezzettino di verità, e questo non sarebbe poco parlando di Bob! Spero e resto in attesa, la vostra capacità di fare ricerche è grande e spero sappiate dirci qualche cosa di non noto al riguardo. Alla prossima, Mr.Tambourine, :o)

___________________________________________________________________________________________________________________

Talkin' 11093 - calabriaminimum

Considerazioni su Time Out of Mind:

https://maggiesfarms.blogspot.com/2021/03/time-out-of-mind-1997.html

Ciao, :O))))))))))))))))!

 

 
Venerdì 9 Aprile 2021

Talkin' 11092 - francescoanania71

https://www.ilgiornale.it/news/spettacoli/cantore-rock-perch-bob-dylan-vero-classico-1936735.html 

Grazie Frana, letto con piacere! Alla prossima, Mr.Tambourine, :o)

__________________________________________________________________________________________________________________

Talkin' 11091 - crl.morello

Oggetto: Neil Young / Talkin' 11087

Grazie per aver posto rimedio. Vi fa onore.

Grazie, alla prossima, Mr.Tambourine, :o)

__________________________________________________________________________________________________________________

Talkin' 11090 - calabriaminimum

Considerazioni su The Freewheelin' Bob Dylan:

https://maggiesfarms.blogspot.com/2021/03/the-freewheelin-bob-dylan-1963.html

 

I Like it! Mr.Tambourine, :o)

 

 
Giovedì 8 Aprile 2021

Che cosa c’è dietro la vendita del catalogo di Bob Dylan?                                      clicca qui

___________________________________________________________________________________________________________________

SCRIVEVANO.........

LA POETICA DELL’OMICIDIO SPIEGATA DA BOB DYLAN                                      clicca qui

 

 
Mercoledì 7 Aprile 2021

Talkin' 11089 - francescoanania71

Ciao,
Su L'Espresso di questa settimana piccola recensione su Bob. Alè.

Grazie Frana_71, praticamente è la presentazione/recensione del libro "Perchè Bob Dylan" di Richard F. Thomas tradotto da elena Cantoni e Paolo Giovanazzi clicca qui . Alla prossima, Mr.Tambourine, :o)

_________________________________________________________________________________________________________________________________

Talkin' 11088 - calabriaminimum

Considerazioni su Nashville Skyline (1969)

https://maggiesfarms.blogspot.com/2021/03/nashville-skyline-1969.html

:o)))))))))))))))))

 

 
Sabato 3 Aprile 2021

Talkin' 11087 - crl.morello

Oggetto: Neil Young

Va bene "Love and Theft" ma l'incipit della pagina che avete dedicato a Neil Young è saccheggiato a piene mani dal sito di Scaruffi, senza che lo abbiate nemmeno citato. Io mi vergognerei.

Hai ragione Crl, chiedo scusa ma lo sbaglio fu forse dovuto, tanti anni fa, alla mia inesperienza e mi dispiace veramente molto. Per far capire anche ad altri di cosa stiamo parlando la pagina alla quale fai riferimento si trova a questo indirizzo:

http://www.maggiesfarm.eu/zneilyoung.htm

Ti ringrazio di avermi segnalato l'errore e di avermi dato modo di correggerlo aggiungendo il giusto credit. La prossima volta che mi scriverai una mail ti prego di avere la cortesia di firmarla. Alla prossima, Mr.Tambourine, :o)

________________________________________________________________________________________________________________________________

Bob Dylan canta il "Grande Canzoniere Americano"                                              clicca qui

________________________________________________________________________________________________________________________________

L’importanza di chiamarsi Fabrizio                                                                         clicca qui

 

 

Giovedì 1 Aprile 2021

Due mesi agli 80 di Dylan, i preparativi della festa                                                   clicca qui

_________________________________________________________________________________________________________________________________

Talkin' 11086 - naxela56

Ciao Mr. Tambourine,
ti segnalo questa cover
https://www.youtube.com/watch?v=yN3Vz8dz4kM&t=1s

il testo non c'entra nulla (però: là un uomo che affronta l'estremo passaggio - qui un uomo che sta per attraversare una soglia)
è una cosa forse piccola, ma mi sembra che l'interpretazione meriti.
Alexan wolf

Caro Alex, è la cover di Knokin' On Heaven's Door di Adriano Pappalardo, il testo, che è stato scritto dallo stesso Pappalardo, non ha niente a che vedere nemmeno da lontano con lo spirito della canzone, però la canzone si lascia ascoltare, anche se non farà magari venire i brividi a nessuno. Grazie per la segnalazione, alla prossima, Mr.Tambourine, :o)

_________________________________________________________________________________________________________________________________

Talkin' 11085 - calabriamaximum

Questo è un pezzo "introspettivo" sugli anni ottanta che si spinge fino alla "svolta folk" del Dylan anni novanta.

https://maggiesfarms.blogspot.com/2021/03/good-as-i-been-to-you-1992.html

Muy bien Amigo, muy bueno, Hasta la proxima, Mr.Tambourine, :o)

 

PAGINA PRECEDENTE

MOTORE DI RICERCA INTERNO

cerca in maggiesfarm.eu

ARCHIVIO NEWS