MAGGIE'S FARM

sito italiano di BOB DYLAN

 

HARD ROCK CAFE - LONDRA

 

 

 

Durante la mia visita a Londra nei primi giorni di Aprile, da buona turista non potevo non andare a visitare l'Hard Rock Cafè di Piccadilly street!!!

Ovviamente è sulla scia di quello di via Vittorio Veneto a Roma (che vi ho già descritto): tavoli, sedie, banconi rigorosamente in legno massiccio, pareti letteralmente tappezzate di articoli donati dai vari artisti nel corso degli anni e... lots of rock music, of couse!

Ma, al di là del locale, ciò che più mi ha impressionato è l'Hard Rock Store (a fianco), che contiene la cosiddetta "Hard Rock Vault" : a partire da mezzogiorno, infatti, ogni 20 minuti lo staff accompagna i curiosi ad una visita a questa stanzetta sotterranea in cui sono custoditi dei veri e propri cimeli d'arte!! (Il tutto è GRATIS!! Chi è stato a Londra saprà che questa è una vera rarità!!!).

Qui si può vedere un pò di tutto: dagli occhiali di Kurt Cobain, alle chitarre di Jimmy Page, Michael Bloomfield, Keith Richards, Santana, Jimi Hendrix (fatta costruire su misura per un mancino), David Bowie, Adam Clayton -U2-, a uno dei corpetti di Madonna degli anni '90! Poi i vari vestiti "di scena" di Mick Jagger, Brian May, Paul McCartney e George Harrison...

Infine, i cosiddetti "pezzi da 90" sono sicuramente la chitarra di Bob Dylan (la targhetta dorata dice che Dylan l'ha usata durante un servizio fotografico per la copertina della rivista Rolling Stone) ( Dylan ha anche usato questa chitarra con la RTR nel video "Hard Rain" ) , camicia e occhiali di John Lennon e la prima versione di "Instant Karma" con le correzioni a bordo pagina scritte da John in persona!!!

...Insomma un vero must see per chiunque capiti dalle parti di Londra...!

Vanessa the Cow